Sempre più spesso, nel settore eventi e turismo, sentiamo parlare di Mice; ma a cosa si riferisce questo acronimo non è sempre chiaro. In questo...
L’evento, che sia esso fisico oppure digitale, virtuale o ibrido, coinvolge tutti e cinque i sensi. Trasmettendo una miriade di emozioni, ha il potere di rimanere nella memoria delle persone più a lungo.
Sempre più spesso, nel settore eventi e turismo, sentiamo parlare di Mice; ma a cosa si riferisce questo acronimo non è sempre chiaro. In questo...
Per organizzare un evento temporaneo devi spendere molto tempo e pensare a tutti i dettagli per farlo diventare un successo! Anche le strutture temporanee per...
Il marketing territoriale è la promozione e la valorizzazione di un'area geografica, attraverso strategie e attività promozionali. Nello specifico, riguarda un gruppo di tecniche di...
L'occupazione suolo pubblico è uno degli step di cui è importante occuparsi per tempo quando si organizzano manifestazioni ed eventi. Piazze e aree pubbliche, in...
Il personal branding è una branca del marketing che ha lo scopo di valorizzare il brand personale di un soggetto. La persona, quindi, assume di...
I moderni orizzonti dell’event management prevedono una preferenza netta per piccoli eventi, detti anche small party: ristretto il numero di invitati, per una massima sicurezza...
Probabilmente avrai già sentito parlare di Video Mapping, oppure di Live Painting, di Affreschi Digitali o di Dynamic Mapping. Tutti questi termini (e tanti altri)...
Il settore dell’event management, soprattutto negli ultimi due anni, ha saputo sviluppare nuove idee, contestualizzando le risorse in funzione del proprio settore di business. Nel...
Lavorando nel settore dell’organizzazione eventi, conosco l’importanza dell’innovazione. Sono Domenico Marchetti, event management specialist appassionato, e da diversi anni mi occupo di offrire soluzioni su...